14.4 C
Napoli
15 Novembre 2024

Chi siamo

De Luca: “L’evento del Pd a Napoli? Io manifesto da due anni…”

“Sono due anni che faccio manifestazioni contro l’autonomia”. Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, a margine di un appuntamento all’ospedale Cardarelli di Napoli, risponde ad una domanda su una sua eventuale partecipazione alla manifestazione nazionale contro l’autonomi, appuntamento voluto dalla segretaria del Pd Elly Schlein e che dovrebbe tenersi a Napoli il 14 e 15 luglio.

Il Governatore, fra i diversi temi, ha affrontato quello della sanità. “Per il personale dobbiamo deciderci a prendere delle misure di guerra. La Campania non vuole fare come la Calabria, non vogliamo prendere medici cubani, portiamo Cuba nel cuore ma i medici cubani stanno bene a Cuba” ha detto.

“Vogliamo avere – ha aggiunto – prestazioni di qualità e garantite, non gente che viene per prendere una retribuzione oraria magari il doppio di quello che prendono i medici presenti, senza la garanzia della qualità delle prestazioni. Abbiamo un problema che riguarda i concorsi, anche qui dobbiamo prendere delle decisioni. Facciamo dei concorsi che vanno deserti per l’area dell’emergenza, per un periodo anche per gli anestesisti, fatto il concorso dopo 24 ore lasciano l’ospedale e se ne vanno da altre parti. Non va bene, facciamo fatica a mandare medici a Ischia, Capri e nelle aree disagiate. Vuol dire che almeno per due anni se fai il concorso stai dove diavolo devi stare”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli