“Promozione della diffusione dell’impegno civico e politico nei cittadini campani”, è prevista domani 6 Luglio, alle ore 17.00, presso il Salone Nassyria del consiglio regionale della Campania, la presentazione della legge.
Interverranno, con il primo firmatario Carmine Mocerino, Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale, Bruna Fiola, Presidente della Commissione consiliare ‘Istruzione, Cultura, Ricerca Scientifica, Politiche Sociali’, Maria Antonietta D’Urso, direttore generale ‘Istruzione, Formazione, Lavoro, Politiche giovanili’ della Regione Campania, e concluderà l’assessore regionale ‘Scuola, Politiche sociali, Politiche giovanili’, Lucia Fortini.
“L’obiettivo è stimolare ed incoraggiare, su fatti concreti, una partecipazione attiva da parte degli studenti alla vita delle Istituzioni, è favorire l’incontro, valorizzare le competenze” dice Carmine Mocerino che è capogruppo della formazione ‘De Luca Presidente’ in Consiglio.
“Istituiremo – prosegue – la ‘Settimana per la promozione dell’impegno civico e politico’, sarà dal 2 all’8 Maggio di ogni anno. L’intento è quello di organizzare, incontri, discussioni, momenti di riflessione, è promuovere la nascita di progetti concreti che parlino ai giovani”.