Si è riunito, in via degli Uffici del Vicario a Roma, il Consiglio Direttivo Nazionale di AEPI (Associazione Europea Professionisti ed Imprese) per nominare i Presidenti Regionali della Confederazione. Si tratta di una realtà datoriale nata dall’esigenza di rappresentare in modo più puntuale le micro-imprese e i liberi professionisti.
Per la Campania è stato nominato l’Avv. Marcello Lala, già Console Onorario di Serbia nonché noto professionista impegnato da anni in politica e nel mondo delle associazioni e del terzo settore.
“La scelta dell’Avv. Marcello Lala -ha dichiarato il Presidente Nazionale Mino Dinoio- mira a un maggior radicamento sul territorio e per essere nel miglior modo possibile al servizio delle microimprese e dei professionisti, in particolare a quelli riconducibili alla Legge 4, ovvero quelli senza albo, e a una maggiore possibilità di interloquire con le istituzioni locali, in particolare Regione e Camera di Commercio”.
“AEPI è una scommessa che vinceremo -ha esordito l’Avv. Lala, neo Presidente campano- per tutelare le imprese senza voce e inascoltate da troppo tempo. Non saremo di certo in competizione con altre associazioni, ma lavoreremo per rendere più forte chi non ha adeguata rappresentanza in una Regione come la Campania, ricca di imprenditoria sana spesso soffocata da una burocrazia sorda e cieca e da una politica autoreferenziale”.