11.7 C
Napoli
18 Gennaio 2025

Chi siamo

Su Vannacci il passo indietro di Donzelli e altri di Fdi

Hanno ragione molti esponenti di Fdi sul generale Vannacci. Ognuno ha il diritto di dire quello che pensa. La politica ha il dovere di ricordarlo, di difendere la liberta di espressione ma ha anche il dovere, la buona politica, di spiegare le cose che hanno senso e quelle che non ne hanno. La buona politica, senza distinguo perché alcune regole e principi devono essere patrimonio di tutti, ha il dovere di condannare le bestialità, le volgarità. 

Allora Giovanni Donzelli, uno dei leader di Fdi, avrebbe dovuto dire qualcosa in più “in un mondo libero si scrive ciò che si pensa” ha affermato il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia in merito alle frasi contenute nel libro del generale. “Se stabilissimo che compito della politica è decidere la bontà delle idee sarebbe la fine della democrazia” ha aggiunto al Corriere della Sera.

Avrebbe dovuto spendere qualche parola in più, senza sottrarsi, sul merito del ragionamento e dire, da leader di una moderna forza della destra liberale, che quelle di Vannacci sono cazzate. E se qualcuno avesse storto il naso avrebbe poi dovuto aggiungere il ‘suo’: in un mondo libero si scrive ciò che si pensa. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli