Domenica 24 settembre a Baronissi (SA), alle ore 18:30 presso Hotel dei Principati, ci sarà il classico “Aperitivo Liberale”.
Durante l’evento, oltre a discutere delle attività in programma, ci sarà un confronto con alcuni rappresentanti di associazioni universitarie, con l’obiettivo di organizzare presentazioni di libri liberali autoprodotti all’interno dell’Ateneo salernitano, e verrà presentato ufficialmente il cortometraggio “Partenope”.
Il cortometraggio punta a raccontare alcuni aspetti peculiari di Napoli e della sua struttura sociale con un focus sull’imprenditoria e sulla realizzazione dell’individuo come soluzione al degrado, alla criminalità ed alla disoccupazione in contrapposizione alle logiche assistenziali.
Con questo cortometraggio, realizzato in partnership con il think tank internazionale Atlas Network, l’Istituto Liberale ha voluto raccontare tre storie emozionanti di persone che quotidianamente mettono in gioco le proprie capacità per migliorare se stessi e l’ambiente in cui vivono tra ostacoli e contraddizioni che rendono unico il viaggio nella città partenopea.
L’obiettivo del video è mostrare che il sud si può salvare, e lo può fare grazie al libero mercato.