17 C
Napoli
17 Novembre 2024

Chi siamo

Ma perché nei milanesi illustri c’è Borrelli?

Federica Borrelli, figlia dell’ex procuratore della Repubblica Francesco Saverio magistrato di punta del pool di ‘Mani Pulite’,  ha espresso amarezza e stupore per la decisione di iscrivere Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno, al Famedio, il pantheon dei milanesi illustri. La decisone della Commissione consultiva del Comune per le onoranze.

“Vorrei fare cancellare il nome di mio padre immediatamente! Non ho parole!” ha scritto sui social.

Lo cancelli tranquillamente il nome. Per carità, rispetto per tutti ma il tema sarebbe capire perché in quel registro e’finito il nome del padre. 

La scelta nacque negli anni del populismo dilagante. Il papà di Federica è stato il simbolo di una stagione violenta che troppo spesso calpesto’ lo Stato di Diritto. Una stagione che cancello’ i partiti che avevamo fatto la storia d’Italia e che salvò altri…

Avrà fatto, nella sua carriera, il suo dovere ma questo è Saverio Borrelli. Al netto di Tangentopoli un lavoratore come altri.

Il Cavaliere, Federica lo ricordi, è stato tante cose. Leader politico, non per concorso ma per volontà popolare, grande imprenditore, innovatore nella comunicazione e nello sport. Punto. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli