“Se è vero, come ha promesso pubblicamente il Governatore De Luca, che la Regione Campania non ha alcun interesse a lavorare al Brand Campania per i nostri vini, dovrà comunque spiegare lo spreco di 65mila euro”. Così il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo in Campania di “Moderati e Riformisti” alla lettura di un decreto dirigenziale datato 1 dicembre 2022 per il “Progetto di studio: Posizionamento e percezione del brand Campania nei consumatori e nei distributori di vino in Italia. Impegno fondi a favore di Nomisma – Societa’ di Studi Economici Spa”.
“Nello stesso atto – dice Petitto – viene fatto riferimento ad una variazione del bilancio regionale del 29 novembre 2022 per ‘Incarichi libero professionali di studi ricerca e consulenza e/o esperti per Commissioni, comitati e consigli’, relativamente all’Assessorato all’Agricoltura. Gli atti ufficiali che, ancora una volta smentiscono il Governatore al netto del beffardo tentativo di lavarsene le mani”.
“Lo avevo detto e lo confermo- conclude Petitto- andremo a fondo di questa vicenda ed ora questi atti saranno inviati alla Corte dei Conti”.