12.5 C
Napoli
19 Gennaio 2025

Chi siamo

Manfredi ormai è contro De Luca

Ghino di Tacco

Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, lavora contro Vincenzo De Luca. Al netto delle frasi di circostanza, infatti, la sostanza ‘fotografa’ lo scontro.

Esaltare Napoli come laboratorio, rilanciare l’alleanza Pd Movimento Cinque Stelle, (ieri alla riunione dei ridividi socialdemocratici) essere alfiere della ‘banda larga’ senza spendere una parola sulle contraddizioni del Nazareno e la demagogia dei pentastellati, non è costruire futuro ma alimentare confusione.

Gaetano Manfredi, autentico riformista, non può assecondare una formula senza spirito critico e non può ignorare che la linea, oggi, contribuisce a delegittimare l’azione di Palazzo Santa Lucia. 

La sua non è inesperienza o leggerezza, è chiara scelta strategica. L’asse con un pezzo di Pd e con Roberto Fico non è opzione innovativa e nasce per costruire un nuovo centrosinistra in Campania, non per rafforzare quello esistente.

In questa direzione, quella di San Giacomo in contrapposizione a Santa Lucia, più indizi fanno una prova. 

L’evento “Cultural Heritage in the 21st century”, in programma a Napoli e organizzato con l’Unesco, in perfetta sintonia con il Governo, con Tajani e Sangiuliano in particolare, e tentando di isolare la Regione, è altro segnale…

Articoli correlati

Ultimi Articoli