Collaborazione istituzionale, il mantra del primo cittadino di Napoli.
La possibilità di nuove iniziative nel capoluogo partenopeo in un colloquio tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Il tutto a margine del giuramento di 57 nuovi allievi della scuola militare Nunziatella che si è tenuto oggi a Napoli.
“Abbiamo un po’ chiacchierato – dice Manfredi – sicuramente c’è grande attenzione da parte del ministro nei confronti della città. Si è un po’ parlato anche della possibilità di nuove opportunità di incontro, di eventi, di iniziative importanti che possono trovare Napoli come città ospitante. Sicuramente – la chiosa del sindaco – con il ministro faremo delle cose insieme”.
Da Manfredi poi parole di encomio verso la Nunziatella: “E’ un’istituzione profondamente legata alla città e la città è profondamente legata alla Nunziatella. E’ una grande scuola di formazione, e anche il legame che tutti gli ex allievi hanno con la città è molto importante. Lo si vede in queste occasioni. E’ una rete di personalità, di grandi persone che poi sono cittadini di Napoli pur non vivendo a Napoli, sentono Napoli come la loro città. Questo è un grande valore per la nostra città”.