14.9 C
Napoli
7 Febbraio 2025

Chi siamo

La libertà di scelta: per essere liberi fino alla fine. L’appuntamento

Le scelte di fine vita sono decisioni importanti e personali e, in quanto tali, devono essere realizzate dalla persona, in autonomia e per se stessa, con la massima libertà.

Di questo, e altro, si ragionerà giovedì 6 giugno dalle 18.00 a Mercato San Severino (Salerno).
Sarà una occasione pubblica per riflettere, fuori dalle ideologie, su temi che toccano la vita di tutti i cittadini italiani, anche perché condizionati da una cornice normativa particolare e poco orientata a salvaguardare sempre le libertà di scelta. Ricordiamo quanto la nostra Costituzione afferma, riconoscendo che nessuno può essere obbligato ad alcun trattamento sanitario contro la propria volontà e prevede altresì che la libertà personale è inviolabile.

Ad accogliere tutti presso l’aula consiliare Carmine Mansi ci saranno il sindaco Antonio Somma ed Enzo Farace, dell’associazione ‘Amici di Fare comune’ prima di dare il via alla tavola rotonda animata da Mina Welby dell’associazione Luca Coscioni, Alfonso Ferraioli, presidente Fintrend Avellino e Salerno e Giuseppe Tramontano, ginecologo e oncologo. L’incontro sarà moderato da Antonluca Cuoco, pubblicista de La ragione.

Articoli correlati

Ultimi Articoli