9.4 C
Napoli
19 Dicembre 2024

Chi siamo

Enzo Costa, lo scugnizzo 5.0 e la magia della nonna. Fenomeni

Enzo Costa, giovane influencer napoletano, è ormai un fenomeno in rete. I follower su Ig aumentano in maniera costante, numeri da gigante. Su tiktok è un tormentone, il canale Youtube ormai tappa fissa di chi cerca un sorriso.

Il merito è suo, intuito puro e simpatia disarmante tipica degli scugnizzi, ma anche di una insuperabile nonna. 

Sketch di comicità pura e non solo. Ad alcuni possono sembrare volgari ma è raro l’errore di Costa in questa direzione. Le scene sono cariche di ironia ma, soprattutto, di valori

Gli scherzi alla nonna, dalle scommesse ai mobili che si aprono da soli, dalle bussate incessanti alla porta e fino ai finti svenimenti e per arrivare ai problemi di cuore, sono ormai virali. 

Sketch di comicità pura e non solo. Ad alcuni possono sembrare volgari ma è raro l’errore di Costa in questa direzione. 

Le scene sono cariche di ironia ma, soprattutto, di valori. Si, di valori.

C’è l’amore verso la nonna, c’è la premura di una nonna che, potrebbe non sembrare, stravede per il nipote. Ci sono i consigli, c’è quel ‘parla bene che hai studiato’ che fotografa un sentimento fortissimo ed una straordinaria voglia di riscatto. Ci sono le attenzioni, perché la nonna le subisce tutte ma è sempre pronta a correre. E’ la nonna di tutti, un icona.

La nonna, a modo suo, è ancorata ai valori ed insegna che si può essere anche coloriti nel linguaggio ma quello che conta è la sostanza.

Sono bellissimi. Ed a quanti contestano la recitazione della nonna l’obiezione è semplice. 

Se non fosse vera, al netto di alcuni passaggi che pure saranno programmati, sarebbe una delle più grandi attrici italiane perché alcune espressioni se non nascono dalla genuinità sono possibili solo ai grandi attori. 

Delle ‘maschere’ della nonna, certi stupori e certe espressioni sono, semplicemente, uniche. 

Avanti così, siete fortissimi.

Ps e tenete d’occhio la fidanzatina ‘peperina’…sta sulla buona strada. Brava 

Articoli correlati

Ultimi Articoli