10.1 C
Napoli
20 Gennaio 2025

Chi siamo

Scontro Lega Forza Italia. Il Carroccio attacca ancora per la Commissione Ue

Dopo il botta e risposta sulla Commissione Ue, Salvini contro Tajani, non si placano le polemiche e la Lega attacca ancora.

Paolo Borchia, capodelegazione Lega al parlamento Ue, dopo il voto che ha confermato Ursula von der Leyen a presidente della commissione, alimenta la polemica e fa finta di non capire. 

“Forza Italia dovrebbe spiegare come mai ha preferito dialogare con Schlein e con i Verdi piuttosto che con Meloni e Salvini. Mi sembra che il fatto di aver tirato fuori un argomento come questo sia un autogol piuttosto clamoroso” ha detto in un’intervista al QN.

“L’alleanza popolari-socialisti-liberali con l’aggiunta dei Verdi fa sì che la prossima Commissione parta con lo schema che non l’ha fatta governare bene per gli ultimi 5 anni, eccessivamente sbilanciato a sinistra, con l’aggravante che questo Parlamento è nettamente di centrodestra, in ossequio a quella che è stata la volontà degli elettori. Il fatto che siano state fatte delle scelte diverse, se non fa chiamare al golpe, poco ci manca”. 

Le divisioni in Europa, sostiene però l’esponente leghista, non incideranno sulla tenuta del governo in Italia. 

Bisogna credergli?

Articoli correlati

Ultimi Articoli