“I lavori di ammodernamento della segnaletica stradale, quelli che prevedono di asfaltare strade o di illuminare zone della città, le opere sulla videosorveglianza vanno nella direzione giusta”. Lo dice Carmela Zuottolo, consigliere comunale a San Marzano, già Sindaco.
“In queste ore – spiega – la nuova amministrazione comunale esalta interventi non frutto del suo lavoro. Smemorati a convenienza.
Serve onestà intellettuale e chiarezza verso i cittadini, ma soprattutto, lo sforzo di immaginare e finanziare cose nuove. Appropriarsi di cose altrui senza riconoscerlo e senza aggiungere altro è esercizio sterile”.
“Il 13 ottobre 2023, ed è tutto agli atti, la mia amministrazione – ricorda – decideva interventi lungo il tratto stradale di Via Roma ed altri tratti di strada di competenza provinciale.
Nella stessa riunione verbalizzata e poi seguita con atti amministrativi, si decise dell’intervento in Piazza Guerritore; dell’installazione quadri in telecontrollo ed ancora della
realizzazione di nuovi impianti di videosorveglianza”.
“Prevedemmo e trovammo copertura per la sostituzione dei pali della pubblica illuminazione e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione nel parco urbano.
Ai distratti – prosegue – ricordo che gli interventi su Via Giovanni XXIII, in Via Matteotti (ex SR367), Via Gramsci, in Via Pendino e Via Termine Bianco furono già attivati con la mia Amministrazione”.
“A chi gioisce per interventi da noi progettati, finanziati, appaltati e quasi realizzati avendo solo il compito di terminarli, dico che è il tempo di fare altro e di più. Io resto in campo per ricordare verità è per sollecitare a fare meglio” conclude la Zuottolo ricordando “Quae sunt Caesaris, Caesari”
luigi.falcone@ilfarodelbenessere.it