22.3 C
Napoli
18 Settembre 2024

Chi siamo

La festa dell’Avanti da domani a Bologna. Campania protagonista con De Luca, Manfredi, Sarracino

Il segretario del Psi: “se la sinistra mette veti non sarà alternativa di governo, serve unità”

La festa dell’Avanti sarà dedicata quest’anno al martire socialista Giacomo Matteotti, assassinato dai fascisti cento anni fa, e a Ugo Intini, tra i più longevi direttori del giornale socialista, scomparso recentemente, un focus speciale sui temi campani con Piero De Luca, Marco Sarracino e Gaetano Manfredi.
“L’Italia unita” è il titolo della festa che si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Bologna (Costa Arena, Via Azzo Gardino,48).
“Tutti i partiti d’opposizione si ritroveranno alla nostra festa – ha detto il segretario del Psi Enzo Maraio – e ci confronteremo su temi come l’autonomia differenziata, la politica internazionale, le questioni sociali urgenti come il lavoro e la sanità. Solo con la politica che non ammette veti potremo creare una vera alternativa a questo governo. E’ tempo che tutti i partiti di opposizione, dal Pd a Iv, dal M5S a Avs, lo capiscano. I socialisti lavoreranno per questo”- ha aggiunto.

“Lanceremo a Bologna – spiega – l’idea di un centrosinistra dove più forte dovrà essere la voce dei riformisti, un centrosinistra dove il metodo da seguire per costruire alleanza sarà quello del pragmatismo e della cultura di governo. Anche di questo discuteremo con gli interlocutori campani. A Palazzo Santa Lucia ed a Palazzo San Giacomo due esperienze di successo, vivono senza veti e su cose concrete. E’la strada da seguire”

Articoli correlati

Ultimi Articoli