22.3 C
Napoli
18 Settembre 2024

Chi siamo

Alla festa dell’Avanti Maraio lancia l’idea della sinistra senza veti

“A questa festa abbiamo invitato tutti i partner della coalizione di centrosinistra perché in questa festa vogliamo ribadire l’idea di una coalizione diversa da quella che viene prospettata da parte della coalizione stessa in questi giorni a Roma e mi riferisco alla festa di Alleanza Verdi e Sinistra che limita la coalizione a una parte politica quando invece bisogna allargare, senza veti, a tutti i partner che ci stanno, facendo prevalere i temi, i programmi e l’innovazione rispetto alle preclusioni di ogni sorta sulle singole persone”.

Lo ha affermato il segretario del Psi Enzo Maraio aprendo la festa dell’Avanti! in svolgimento a Bologna dal 14 al 15 settembre.
“Da oggi i socialisti lanciano un’idea diversa. Non vogliamo che si commetta lo stesso errore del 2022 quando si costrinse Enrico Letta a scegliere tra una parte o un’altra. Questa strada è sbagliata. E ci ha visto sconfitti. Se partiamo con questo piede commetteremmo lo stesso errore. Ed è per questo che come socialisti alimenteremo, cominciando dalle prossime elezioni regionali, liste riformiste che diano una mano, coerentemente, al centrosinistra. Su questo noi ci siamo. Ma serve una sinistra che si apre e non si chiude, innovatrice moderna, che dialoga e discute anche da posizioni diverse ma che poi trovano una sintesi”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli