“Dalla Festa dell’Avanti lanceremo l’idea di un riformismo forte ed innovativo. Vogliamo essere protagonisti nella Campania che verrà”. Cosi Felice Iossa, presidente di “Socialismo Oggi”, è membro della direzione nazionale PSI in occasione del lancio della festa regionale di domenica a Pomigliano.
“Non c’è centrosinistra di governo senza i riformisti. In Campania lavoriamo per rafforzare la nostra presenza ed in questa fase per unire. Il centrosinistra in Campania – prosegue – è litigioso e diviso. L’arte della mediazione in politica è fondamentale a differenza di una radicalità che spesso si dimostra perdente ed allora toccherà a noi indicare una direzione di marcia diversa. Si parta dalla esperienza De Luca e si accetti l’invito a costruire il campo largo di di Elly Schlein, tenere insieme le due è la sfida. I socialisti continueranno a lavorare perché la frattura si ricomponga, non possiamo consegnare la Campania alla destra”.
A Pomigliano non solo questo come ricorda Iossa: “Sarà per noi l’occasione anche per omaggiare un grande Sindaco, Lello Russo. Per lui abbiamo preparato un riconoscimento importante, non solo per ricordare la carriera ma soprattutto per costruire politica”