“Nell’ambito dell’accordo di coesione firmato con il Governo abbiamo destinato 360 milioni di euro per programmi di rigenerazione urbana nei comuni medi. A questi si aggiungono 380 milioni per progetti relativi alla viabilità che non erano stati finanziati con il Pnrr e quindi abbiamo ritenuto di definire un capitolo nell’ambito dell’accordo di coesione: sono risorse importanti che destiniamo a comuni medi e piccoli”. Lo sottolinea il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo consueto appuntamento con la diretta Facebook
Per De Luca “E’ un lavoro immane quello che stiamo facendo ed è ancora più complicato perché dobbiamo recuperare un anno e mezzo di tempo che abbiamo perduto – ricorda il governatore -. Quando parliamo di prosecuzione del lavoro della Regione lo facciamo anche per questo”.
“Abbiamo concluso in maniera positiva la vicenda Fsc, anche grazie ai sindaci e agli amministratori che si sono uniti alla nostra battaglia, ma intanto un anno e mezzo è passato e rischiamo di perdere miliardi di euro e non aprire i cantieri se perdiamo altro tempo. Non c’è un minuto da perdere, il lavoro non può essere interrotto se vogliamo evitare il paradosso di aver conquistato 6 miliardi e poi non avere il tempo per utilizzarli”.
Poi il lavoro “Martedì viene pubblicato il bando per l’assunzione di 1.274 operatori socio-sanitari, uno sforzo enorme per creare lavoro”.