“A Roma è stata presentata la nuova tessera 2025 del PSI, con l’immagina di Craxi ed una sua frase:“Ovunque nel mondo vi sia una buona causa da difendere, li troverete i socialisti italiani”. Ancora una volta Craxi unisce tutti noi socialisti, rendendoci più forti e consapevoli che è venuto il momento di costruire, contro il disegno restauratore del governo Meloni, un’avanzata piattaforma politica di tutte le esperienze del riformismo italiano”. Lo scrive sui social Felice Iossa, responsabile Sud del Psi.
“Bisogna riunire l’Italia, farla sentire di nuovo una grande nazione, cosciente ed orgogliosa di se. Unire gli italiani, unire -prosegue – ciò che oggi viene contrapposto: nord e sud, giovani e anziani, operai e lavoratori autonomi. Ridare speranza ai nuovi italiani, ai ragazzi di questo paese convinti, per la prima volta dal dopoguerra, che il futuro faccia paura e che il loro destino sia l’insicurezza sociale e personale. Per questo è necessario un grande partito socialista italiano ed infine una nuova Italia, che nasca dalla riscrittura di 4 grandi capitoli della nostra vicenda nazionale: Ambiente, nuovo patto fra le generazioni, formazione e sicurezza. Si deve lavorare per ridare un forte partito socialista agli italiani, un partito di massa che essi possano sentire come proprio, nel senso che riesca ad interpretare i loro bisogni e le loro aspirazioni”.
“Un partito in cui si possano riconoscere i giovani che sono alla ricerca del loro futuro ma anche i tanti anziani che hanno già speso la loro vita nella speranza di vedere realizzati i propri figli. Un parito che sia l’espressione più alta e nobile degli interessi che si vogliono tutelare e salvaguardare” conclude.