“La Campania sta vivendo un momento eccezionale dal punto di vista turistico. Pensavo di arrivare quest’anno e vedere qualche lavoro sul fronte mare di Napoli”. Lo ha sottolineato la ministra del Turismo Daniela Santanché visitando il Nautisud nella Mostra d’Oltremare di Napoli. “Io sono un’ottimista, ho visto il presidente De Luca e ci siamo anche baciati. Non ho nemici, ma avversari, nessuno vince da solo”.
Poi alcune misure: “Abbiamo il tema delle connessioni wi-fi. Il ministero ha messo a disposizione 4,8 milioni, noi abbiamo tanti porti che sono connessi, ma non abbiamo ancora firmato con voi. Se non firmiamo questo documento non possiamo erogare le risorse”
Ha detto poi al presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale Andrea Annunziata. “Voi avete il problema del wi-fi nei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia e noi abbiamo i soldi a disposizione. Può essere utile per tutti, magari anche a De Luca, non so se va in barca, ma magari ci va qualche volta e si connette con il mondo”.