9.1 C
Napoli
20 Febbraio 2025

Chi siamo

Libri ai detenuti, l’iniziativa…

E’ necessario accreditarsi entro il 17 febbraio p.v. per accedere alla Casa Circondariale

Mercoledì 19 febbraio p.v., alle ore 10.30, presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, si terrà una conferenza stampa indetta dall’Amministrazione Penitenziaria e dal Lions Club Salerno Host.

L’ oggetto dell’incontro è la consegna di circa 150 libri e di un mobile-libreria che il Club Lions Salerno Host con il contributo e la partecipazione de’ “Il Pezzo Impertinente” donerà all’Istituto penitenziario.

La finalità dell’iniziativa è quella di contribuire alla concreta attuazione dell’art. 27 comma 3 Cost., che attribuisce alla pena una funzione rieducativa.

Il presupposto di base, infatti, è l’idea che la lettura possa essere uno strumento di consapevolezza emotiva e di crescita personale dell’individuo.

Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.

E’ necessario accreditarsi mediante l’invio del nominativo del giornalista e/o dell’ operatore all’indirizzo pec cc.salerno@giustiziacert.itentro il 17 febbraio p.v., allegando la copia del documento di identità oppure del tesserino professionale e specificando in oggetto “conferenza stampa del 19 febbraio

Articoli correlati

Ultimi Articoli