E’ necessario accreditarsi entro il 17 febbraio p.v. per accedere alla Casa Circondariale
Mercoledì 19 febbraio p.v., alle ore 10.30, presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, si terrà una conferenza stampa indetta dall’Amministrazione Penitenziaria e dal Lions Club Salerno Host.
L’ oggetto dell’incontro è la consegna di circa 150 libri e di un mobile-libreria che il Club Lions Salerno Host con il contributo e la partecipazione de’ “Il Pezzo Impertinente” donerà all’Istituto penitenziario.
La finalità dell’iniziativa è quella di contribuire alla concreta attuazione dell’art. 27 comma 3 Cost., che attribuisce alla pena una funzione rieducativa.
Il presupposto di base, infatti, è l’idea che la lettura possa essere uno strumento di consapevolezza emotiva e di crescita personale dell’individuo.
Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.
E’ necessario accreditarsi mediante l’invio del nominativo del giornalista e/o dell’ operatore all’indirizzo pec cc.salerno@giustiziacert.it, entro il 17 febbraio p.v., allegando la copia del documento di identità oppure del tesserino professionale e specificando in oggetto “conferenza stampa del 19 febbraio”