11 C
Napoli
4 Marzo 2025

Chi siamo

L’innovazione digitale per le imprese orafe

Appuntamento con il progetto EDIH PRIDE al Tarì il 5 marzo 

Il Progetto europeo EDIH PRIDE per la digitalizzazione delle aziende guarda alla filiera orafa campana. L’incontro di presentazione, organizzato con il contributo di Campania DIH e Confindustria Caserta,  è al Tarì, con il coinvolgimento di tutti gli attori del Distretto orafo campano, domani, mercoledì 5 marzo, dalle ore 15.

La presentazione del Progetto sarà ospitata presso lo Studio televisivo del Tarì: nuova piattaforma dedicata alla formazione e informazione, che il Centro orafo mette a disposizione del mondo confindustriale.

Nel corso della presentazione si ragionerà sul mix di nuove competenze e di soluzioni tecnologiche, anche attraverso la presenza di partner operativi. Seguirà l’inaugurazione dell’Antenna Pride: un servizio che garantirà alle aziende assistenza one to one continuativa e specifica in risposta alle loro esigenze.

P.R.I.D.E., Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta, rientra tra i primi tredici European Digital Innovation Hub italiani finanziati dalla Commissione Europea.

E’ coordinato dal Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria Scarl, l’EDIH P.R.I.D.E. è composto da un partenariato industriale e scientifico formato dal Consorzio “Meditech – Mediterranean Competence Center 4 Innovation”, dal Cerict – Centro Regionale di Competenza nell’ICT e dall’ICAR- Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Cnr

E’ nato con l’obiettivo di consentire, attraverso l’adozione delle tecnologie digitali avanzate, Intelligenza Artificiale, Calcolo ad Alte Prestazioni, Sicurezza Informatica,

La transizione digitale del sistema industriale e socio economico campano si rivolge alle PMI operanti nei settori strategici regionali alla Pubblica Amministrazione e ai gestori di servizi pubblici locali.

Articoli correlati

Ultimi Articoli