Il centrodestra esulta dopo lo stop a De Luca. Auspica allargamenti e spera sia iniziata la fase calante. Le diverse dichiarazioni dei coordinatori regionali
Forza Italia
“Forza Italia è pronta al dialogo con tutti i consiglieri di centro che hanno condiviso un percorso con De Luca e che da oggi possono sentirsi liberi di fare scelte diverse. Siamo pronti a valutare la loro adesione a un progetto di cambiamento -offrendo loro una casa in cui non sentirsi ospiti. I coordinatori provinciali apriranno le liste con serietà e consapevoli della responsabilità del momento” dice Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia.
La Lega
“La Corte Costituzionale ha semplicemente anticipato il giudizio degli elettori. Via De Luca, via la dittatura di un governatore che ha messo in ginocchio la CAMPANIA gestendo potere per il potere. I tanti fallimenti, dalla sanità ai trasporti saranno un lontano ricordo. Finalmente si aprono le porte per un vero cambiamento”. Lo afferma il deputato della Lega e coordinatore del partito in CAMPANIA Gianpiero Zinzi.
Fratelli d’Italia
“Il verdetto della Consulta dice che non è possibile aggirare la norma sul divieto di terzo mandato. Il Governo Meloni non poteva non impugnare la Legge Regionale perché era un ridicolo raggiro. Nessuno è più uguale degli altri, questo avveniva solo nella fattoria degli animali governata dall’ipocrita dottrina comunista. Per mesi siamo stati ammorbati da questo tema che era il problema personale di De Luca e del PD mentre i cittadini campani aspettavano risposte su sanità, trasporti pubblici, infrastrutture, ambiente, turismo, sviluppo in genere e quindi occupazione. Si chiude anche questa inutile telenovela in cui De Luca, PD, diversamente deluchiani e diversamente PD sono tutti responsabili del fallimento politico in CAMPANIA. E’ tempo di cambiare tutto, e’ il tempo del centrodestra.” Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania.