“Ci siamo. Dopo il successo dello scorso anno, grazie al lavoro di una grande squadra, all’impegno concreto dell’Assessore Fortini e alla convinta partecipazione del Presidente De Luca, si parte con la seconda edizione di “Campania Civica”, il grande progetto dedicato all’universo dei giovani”. Così Carmine Mocerino, Capogruppo della formazione “De Luca Presidente”, commenta la pubblicazione dell’avviso per il Bando: “CAMPANIA CIVICA – L’impegno civico dei giovani per la Campania”.
“Con l’entusiasmo e la passione di sempre, vivremo – spiega – una nuova grande avventura. Diamo seguito alla Legge Regionale, 26 aprile 2023, n. 2 ‘Promozione della diffusione dell’impegno
Civico e Politico nei Cittadini Campani’, che si pone quale obiettivo prioritario la partecipazione dei cittadini campani, in particolare dei giovani, alla vita politica ed a quella delle Istituzioni. Lo scorso anno si è registrata una grande partecipazione e contiamo di aumentare nei numeri. La positiva risposta delle scuole del secondo ciclo di istruzione, il coinvolgimento di gruppi di lavoro interdisciplinari, composti da studenti e giovani, coadiuvati da docenti ed esperti, ci ha spinto ad insistere nel progetto”.
“Anche questo anno i ragazzi campani avranno la possibilità di presentare idee, approfondimenti tematici e proposte, di cimentarsi nel gioco di squadra. Nascono, grazie a queste attività, proposte per le Istituzioni, cresce nelle giovani generazioni la voglia di impegno civico, si concretizza un nuovo modo di guardare la cosa pubblica e la politica” conclude Mocerino.