15.6 C
Napoli
12 Aprile 2025

Chi siamo

Il Psi in piazza a Napoli per il diritto alla casa: “Per le giovani coppie e chi è in difficolta”

“In piazza per il diritto alla casa. Abbiamo avviato una raccolta di firme sul alcune proposte che mirano a superare un problema sempre più attuale”. Cosi il segretario regionale del Psi, Michele Tarantino che domani con una delegazione socialista sarà in piazza Carlo III a Napoli, dalle ore 10 e 30.

In piazza Sannino con Tarantino e Iossa. Una battaglia socialista

“E’una vera emergenza sociale, vanno individuate soluzioni per le giovani coppie e per chi vive in situazioni di disagio” aggiunge Tarantino.

“Sarà una grande battaglia dei socialisti, partendo da Napoli dove il tema deve tornare nell’agenda della politica” aggiunge il consigliere socialista a Palazzo San Giacomo, Pasquale Sannino.

“Si rende necessario, in particolare, un’azione diretta all’Edilizia Residenziale Pubblica della 219, dove ormai il degrado è diventato insopportabile.

Una riqualificazione – argomenta il consigliere comunale con un focus su Napoli – che deve riguardare le strutture, attraverso una manutenzione regolare e ordinaria degli alloggi e delle aree della 219. Ma c’è, sul tema, da valutare anche gli aspetti sociali e culturali, incentivando l’utilizzo dei locali commerciali, da parte di comitati e associazioni che intendono favorire la sana aggregazione attorno a momenti socialmente utili. Indispensabile riaccendere passioni e ideali in questi contesti”.

“Torniamo a fare quello che meglio sappiamo fare, la politica partendo dalle esigenze dei territori e saremo in citta ed in tutta la provincia di Napoli” sottolinea invece Salvatore Sannino in relazione alle iniziative in programma a Napoli (nella IV e VII Municipalità) a Crispano, Cercola, Portici, Frattaminore, Sant’Anastasia e Pomigliano.

“Sarà la nostra bussola – conclude Felice Iossa – perché nelle prossime settimane la nostra azione si concretizzerà su idee e proposte concrete. Partiamo dalla ‘emergenza casa’, affronteremo altri temi. E’cosi che si costruisce la politica” conclude.

Articoli correlati

Ultimi Articoli