“Felice davvero per aver ricordato Enzo Giordano al Comune. Il socialista galantuomo, il Sindaco perbene. Un pezzo della mia vita, la storia di Salerno”. È il commento del direttore Gaetano Amatruda.
Nel tredicesimo anniversario della morte il sindaco Vincenzo Napoli ha incontrato una delegazione del centro studi ‘Enzo Giordano’.
A Palazzo di Città con il direttore de ‘Il Pezzo Impertinente’ anche Marco Lamonica e Luca Lamberti.
All’incontro i consiglieri comunali del Psi, Rino Avella, Filomeno Di Popolo e Antonia Willburger, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Dario Loffredo.
“Grazie ad Enzo Napoli, oggi Sindaco della città ed ieri amico e compagno del Professore, che ha dimostra – ha sottolineato Amatruda – grande sensibilità.
Organizzeremo un evento al Comune per parlare il linguaggio dei riformisti, per unire, e proveremo a ‘conservare memoria per costruire futuro’. Abbiamo gettato le basi per avviare un processo di digitalizzazione del patrimonio delle tv, delle radio e dei giornali”.
“Ricordare Giordano, declinare il socialismo riformista, non è abbandonarsi alla nostalgia ma costruire nuovi percorsi” ha concluso