11.9 C
Napoli
16 Novembre 2024

Chi siamo

Martina Barba, unica ginnasta campana convocata per gli Special Olympics di Berlino

di Anna Adamo


La diciassettenne salernitana Martina Barba, appartenente alla Polisportiva Popilia, è l’ unica campana convocata per gli Special Olympics che si terranno a Berlino dal 12 al 26 giugno 2023.
“Siamo certi – si legge nella lettera di convocazione firmata dal direttore sportivo Paola Mengoni e dal direttore nazionale Alessandra Palazzotti – che un così grande evento segnerà il coronamento del percorso svolto in questi anni dall’atleta e sarà fonte di grande soddisfazione per la sua famiglia e per tutto il team”.

Una stella


Ebbene si, Martina è una stella della ginnastica ritmica, destinata a raggiungere traguardi sempre più importanti, lo confermano il riconoscimenti ottenuti in questi anni.
A febbraio, infatti, al campionato regionale Libertas amatoriale (categoria senior) in coppia con Francesca Giovelli ha conquistato il primo posto. Stessa cosa è poi avvenuta a maggio, al campionato regionale Libertas a,b,c,d categoria senior, in cui è nuovamente riuscita a salire sul gradino più alto del podio.
Negli ultimi Special Olympics estivi tenutisi a Torino, inoltre, ha ottenuto due medaglie d’oro nelle clavette e nel nastro e la medaglia d’argento nella fune.
É orgoglio campano, Martina Barba, ma soprattutto è forte e determinata, esempio del fatto che, quando si ha una passione, non esistono limiti che non possano essere superati.

Articoli correlati

Ultimi Articoli