di Anna Adamo
Torna a far parlare di sé Angela Procida, campionessa paraolimpica di nuoto originaria di Castellammare di Stabia, ora diventata anche Campionessa italiana di Para-Ciclismo.
“Questa vittoria – scrive in una nota pubblicata sui suoi profili social – la dedico a coloro che hanno saputo spronarmi nel migliore dei modi supportandomi psicologicamente e creando una bici che potesse esprimere al meglio il mio potenziale. Grazie a loro mi sono sentita un’atleta con la A maiuscola. Grazie a loro ho provato per la prima volta la sensazione di sfrecciare in bici che, d’ altronde, è sempre stato il mio sogno fin da bambina”.
Sono parole di chi non smette mai di impegnarsi, di migliorarsi e soprattutto di dimostrare che, se una cosa la si vuole davvero, non ci sono limiti che tengano, quelle di Angela.
Sono parole di chi ce l’ha fatta, ancora una volta.
Di chi si è messa nuovamente in gioco e ha raggiunto la vetta più alta in uno sport diverso da quello per la cui pratica tutti la conoscono.
Sono parole di una campionessa destinata a raggiungere traguardi sempre più grandi, di cui la Campania non può che essere orgogliosa.