”A pochi giorni dalla sua visita a Caivano (Napoli), il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni mantiene la parola data ai cittadini. Il blitz di questa mattina è il primo atto concreto per favorire la bonifica delle piazze di spaccio e contrastare alla radice la criminalità organizzata. Il Governo di centrodestra è determinato a riaffermare la legalità affinchè non ci siano più zone franche anche in Campania. Un ringraziamento al Presidente del Consiglio, al Ministro Piantedosi e a tutti gli uomini e le donne in divisa per il lavoro che svolgono ogni giorni, rischiando anche la propria vita, per garantire la sicurezza a tutti gli italiani”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri.
In mattinata
Alle prime luci dell’alba, infatti, una vasta operazione di carabinieri, polizia e Guardia di Finanza nel quartiere ‘Parco Verde’ di Caivano, in provincia di NAPOLI, e nelle località limitrofe.
Un controllo straordinario ad “Alto Impatto” che, per la prima volta, svolto in contemporanea da oltre 400 operatori delle diverse forze dell’ordine che stanno eseguendo numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.