9.2 C
Napoli
19 Dicembre 2024

Chi siamo

L’inchiesta su Iervolino? Poca fiducia nella magistratura 

La riflessione

‘Fiducia nella magistratura” il mantra del politicamente corretto che si usa in ogni vicenda giudiziaria non ci convince in relazione alla recente iniziativa della Procura di Napoli. LEGGI QUI

Il ‘Concorso in corruzione aggravata’, questo il reato per il quale la Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per 7 indagati, ad occhio e’ croce sembra azzardata. 

La fiducia è scarsa, e non è lesa maestà ma esercizio di libertà consegnare una riflessione, perché all’Impertinente sembra tutto troppo strano. Un assunzione alla Pegaso (30.000 euro lordi all’anno) è poca roba, eppure sembra essere (ad una prima lettura) il fatto principale. È poca roba, nostra impressione, tutto l’impianto, è poca roba uno sconto sull’acquisto di un auto, poca roba il tentativo, non riuscito, di superare un concorso in Polizia. Poca roba tutto.

Una cosa ‘abbondante’ sarebbe, invece, l’attenzione del pm Woodcock sulle cose di Iervolino. Dal 2019 ad oggi l’imprenditore è stato indagato in sei inchieste diverse dal pm, tutte archiviate. 

Vedremo questa ma ad occhio e croce…

Articoli correlati

Ultimi Articoli