“Ogni due giorni prevedo un evento, un incontro pubblico. Tutti i giorni sarò a disposizione dei candidati e degli elettori. Per molti le campagne elettorali sono pesanti, estenuanti. Io le trovo affascinanti e mi ricaricano”. Cosi Franco Alfieri candidato sindaco delle liste ‘Capaccio Paestum Democratica con Alfieri’, ‘Concreta e Sostenibile -Capaccio Paestum con Alfieri’, ‘FRANCO ALFIERI SINDACO’, ‘CAPACCIO PAESTUM RINATA – Alfieri Sindaco’, ‘UNITI- Per Capaccio Paestum- Alfieri Sindaco’.
“La politica è incontro, confronto, è misurarsi con le esigenze dei cittadini. Si ottengono risultati durante la fase amministrativa se – spiega – rimane questo spirito, questo metodo. Sempre, nelle Istituzioni e nei diversi ruoli che ho ricoperto, ho avuto questa impostazione. Disponibilità ed ascolto”.
“Capaccio Paestum – ricorda Alfieri – è rinata anche perché nuovo è stato il clima, sempre costruttivo il confronto con i cittadini e le imprese, con i professionisti e con i giovani. Continueremo su questa strada e potenzieremo, alla faccia di quanti raccontano di scenari distopici, tutti gli strumenti di partecipazione diretta alla cosa pubblica”
—