Il Socialista Impertinente
Dalla inchiesta sulle Coop a Salerno, il caso Zoccola per intenderci, al momento esce poco e poco interessa all’Impertinente che è garantista vero e non a corrente alternata.
Quello che colpisce, in riferimento agli aspetti più politici, è che l’avvocato Michele Sarno alle regionali in Campania, quelle più dure per il centrodestra, organizzava al suo studio riunioni elettorali per i candidati del centrosinistra.
Spalleggiava la sinistra l’uomo che Fratelli d’Italia ha voluto alla guida della colazione di centrodestra alle ultime comunali di Salerno. E nelle sue liste evidente era la vicinanza a certi mondi.
Nulla di scandaloso, solo gli idioti non cambiano idea, lo stesso Impertinente attraversa una stagione di profondi cambiamenti ed interrogativi.
La politica è però trasparenza, le scelte maturano e si argomentano alla luce del sole, il sottobosco è preoccupante ed allora l’avvocato ha il dovere di spiegare le ragioni di quelle scelte, legittime, ed il successivo cambio di posizione, Fratelli d’Italia il dovere di superare il mutismo sul fatto noto da tempo e ora emerso in tutta la sua chiarezza.
Avrebbe ragione, se non dovessero arrivare chiarimenti, ancore una volta il direttore Tommaso d’Angelo che un giorno apri il suo giornale con un memorabile titolo “Se questo è il centrodestra, meglio De Luca”.