12 C
Napoli
25 Dicembre 2024

Chi siamo

De Luca: “Dal Sud un dato non buono per la Meloni”

“Le elezioni europee hanno dimostrato è che il Sud è all’opposizione per ragione di merito non ideologiche”. E’la sintesi del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Il Sud ha visto perdente il Governo nazionale. In tutta l’area del sud, nel complesso, le forze di opposizione – ha detto nel corso della diretta Fb -hanno vinto e prevalso, questo vuol dire che la gran parte degli elettori del sud ha voluto mandare un segnale di contrarietà alla ipotesi di autonomia differenziata e di protesta per il bocco dei fondi sviluppo e coesione che si trascina da un anno in maniera irresponsabile.

E’ un messaggio che arriva al presidente del consiglio e che vuol dire: “se pensate di tirare la corda ancora di più avrete dei disastri elettorali”. Per De Luca “le elezioni europee hanno registrato un successo personale della Meloni importante non direi politico perché dal punto di vista dei numeri c’è stata una perdita elettori anche per Fdi. C’è stato un risultato molto positivo per il Pd e significativo per Fi oltre che della lista Verdi e sinistra che ha avuto obiettivamente un risultato di grande rilievo”.

“La posizione del Sud è determinata in larga misura è il frutto della battaglia portata avanti dalla Campania e dal presidente della Regione e che ha coinvolto amministratori e persone preoccupate delle prospettivi di sviluppo per il Mezzogiorno” ha concluso.

Articoli correlati

Ultimi Articoli