Sara esposta fino a lunedi, a Palazzo San Giacomo, la bandiera del Pride. Un ulteriore simbolo dell’adesione al Napoli Pride 2024, del quale il Comune è organizzatore, oltre che uno degli enti patrocinanti.
La parata conclusiva dell’edizione numero 17 del Pride, sul tema “Fa’ Pace coi Diritti!” – che ha visto una settimana di incontri, spettacoli ed eventi al villaggio allestito nel Real Albergo dei Poveri – si terrà sabato 29 con concentramento alle ore 16.00 in piazza Municipio e arrivo intorno alle ore 20.00 in piazza Dante dove si terrà lo Star Show.
Madrina del Napoli Pride 2024 è la cantautrice Malika Ayane. Oggi il sindaco Manfredi si confronterà tra gli altri con la segretaria del Pd Elly Schlein e il presidente M5S, Giuseppe Conte.
L’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità: “L’esposizione della bandiera del Pride è un altro segnale di quanto questa Amministrazione sia sensibile al rispetto delle persone e pronta a condannare qualunque forma di discriminazione, e con i tempi che corrono, è necessario manifestare e diffondere tale messaggio alla collettività con un segnale
forte e colorato, affermando con determinazione l’impegno e la costanza
nella difesa dei diritti”.