11.1 C
Napoli
18 Dicembre 2024

Chi siamo

De Luca: Dieci ospedali in Campania. Poi l’affondo sull’autonomia

“Siamo impegnati a realizzare almeno dieci ospedali completamente nuovi in Campania, uno di questi è il nuovo Santobono, su cui la Regione investe quasi 400 milioni di euro”. Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine del convegno all’Ospedale Monaldi di Napoli.

“Stiamo elaborando – ha detto De Luca in relazione al nuovo ospedale pediatrico – il progetto esecutivo. Credo che sarà pronto per la primavera, dopodiché cominciamo i lavori e andiamo in appalto, per uno sforzo gigantesco che possiamo fare perché abbiamo superato il commissariamento e dunque possiamo utilizzare anche le risorse destinate ai fondi sanitari che prima non potevamo utilizzare”.

Sul Nord ha detto. “Quando vedo i miei colleghi presidenti delle Regioni del Nord che vogliono fare l’autonomia differenziata, penso che alla fine una qualche ragione ce l’hanno quando dicono ‘voi siete degli squinternati al Sud’. Però poi si devono stare zitti e si devono fermare perché vorrei vedere chi sarebbe capace di governare una Regione come la CAMPANIA dovendo prendere ogni anno mezzo miliardo di euro e buttarlo a mare per pagare i debiti. Oggi noi siamo impegnati a rendere la nostra sanità la prima d’Italia”

Articoli correlati

Ultimi Articoli