16.4 C
Napoli
7 Gennaio 2025

Chi siamo

Castello dei folletti dispettosi. Gran finale di un evento straordinario, per numeri ed emozioni

Appuntamento, domenica 5 gennaio ore 12.30 presso il Complesso di Santa Sofia

Sessanta laboratori artigianali, 10 animatori, 50 ore di animazione straordinarie, 5 week end e oltre 1500 bimbi tra grandi e piccini che hanno affollato il Castello dei Folletti Dispettosi al Complesso di Santa Sofia. Domenica 5 dicembre ore 12.30 Gran Finale. ” Un esperimento riuscito- sono le parole di Lucio Ronca, Presidente di Cna Salerno- un impegno costante e vero di tutta la Cna Salerno”.
E’ stata chiamata edizione numero zero ma ha gia’ il suo gran valore simbolico, grazie al format che punta a destinare un luogo dove le famiglie si ritrovano e giocano coi propri bimbi ” a diventare grandi insieme con i mestieri dell’artigianato che sprigionano creativita’ e manualita’ contro l’alienazione di cellulari, tablet” è quanto afferma la direttrice di Cna Salerno, Simona Paolillo.
L’assessore al commercio, urbanistica e lavori pubblici, Dario Loffredo, vero cuore pulsante dell’evento, ha tenuto a sottolineare la piena sinergia tra amministrazione comunale e Cna Salerno e sull’evento ha commentato
“E’ stato bellissimo vedere tanti bambini che hanno partecipato ai laboratori artigianali del Castello dei folletti dispettosi, ai giochi agli spettacoli è stata veramente una scelta fare un’iniziativa destinata alle famiglie e ai bambini che hanno risposto benissimo- e aggiunge- siamo all’ultimo appuntamento e siamo un po’ tutti quanti tristi ma ci rivedremo sicuramente l’anno prossimo” . “Il Castello dei folletti dispettosi” ha saputo sottolineare il valore della squadra con la piena sinergia tra l’amministrazione comunale e l’associazione di categoria ma anche con imprese esperte del settore come New Age per l’ animazine e Bottega San Lazzaro per gli allestimenti oltre a tanti artigiani come: Ausilia, Silvana, Lucia, Luigi, Claudia, i fratelli Massimino, Franco, Rita, Marcella,Pina, Federica, Vittoria,Teresa, Rossella, Giuseppe, Armando, Nicola e Pietro. Un mix di forme, colori e sapori che hanno permesso di conoscere i segreti della lavorazione pasta fresca, della frolla dei biscotti, della decorazione ceramica e la modellazione della creta ma anche i segreti di bellezza con la beby beauty spa e i laboratori di make up e hair style ma anche della fotografia e dell’automotive. Poi ci sono state le signore dell’associazione Malaga che hanno fatto conoscere l’arte dell’uncinetto.
“l’esperimento” del Castello dei Folletti Dispettosi è stato un grande successo. Tante le famiglie che hanno partecipato ma ancor più numerose quelle che sono ritornate, attratte dai tanti laboratori e dalla varietà di spettacoli che sono stati realizzati- ha detto la consigliera comunale Vittoria Cosentino – concluderemo con il Gran Finale della Befana il 5 gennaio ma il proposito per il 2025 è’ quello di mettere in campo una fitta programmazione di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie per un tempo di libero di qualità e per vivere insieme momenti di spensieratezza e di gioia”.
I protagonisti dell’evento sono stati i bimbi che hanno preso il Castello dei folletti dispettosi come un appuntamento fisso che si è ripetuto per oltre un mese e che chiudera’ i battenti, per il momento, domenica 5 alle ore 12.30
Tanti anche i turisti che hanno apprezzato la città a misura di bimbo.
Main sponsor dell’ iniziativa il Gruppo Noviello .

Articoli correlati

Ultimi Articoli