13.1 C
Napoli
8 Gennaio 2025

Chi siamo

Per quelli di Via Tanagro c’è poco da sperare…la chat che legge la città

La Salernitana è una passione grande per molti. La tifoseria soffre, per leggere le preoccupazioni non serve un grande sforzo. Potrebbe essere utile un viaggio in una chat di tifosi per capire cosa pensa la piazza. Li, fra tifosi veri, senza filtri e senza la necessità di costruire consenso attorno alle diverse posizioni si legge lo spirito vero della città.

All’Impertinente capita di imbattersi in una chat di Via Tanagro, nel cuore della Salerno più viva.

Innesca, nel gruppo di amici, tutto Kiò. Basta postare un link, quello che annuncia il tandem Valentini Breda, per aprire le danze. 

“Si è venuto a prendere 6 mesi di stipendio” è il primo commento di Libeccio. Più ottimisti Bodo che scrive “bisogna crederci” e Masto che rilancia, rispondendo a Libeccio, “Dai sì che ci salva”.

L’ottimismo è rotto da Mattè: “U cazz” è la sintesi che racconta la depressione della piazza.

Per lui di fatto “E’ n atu fuoss”. Concorda il ‘re di Vietri’ “E pure profondo” alludendo alla simbologia del fosso. Anche Ciccio “che squadra di m…..” alimenta la schiera dei pessimisti.

Ci pensa, sulla chat, ancora Libeccio a chiarire. “Ma non giudico Breda” spiega “Ma questi contratti a 6 mesi fanno proprio capire che non c’è un progetto sportivo. Sembra il replay dello scorso anno”.

Sulla linea della mancata programmazione si associano Gerry “È una società che naviga a vista… non ha nessuna intenzione di programmare” e lo stesso Masto “Che la società naviga a vista si è capito, ma non penso vogliano scendere in B, quindi ci salveremo”. Lui avanza poi una idea “Io avrei messo a De Cesare allenatore in seconda ma non per le sue doti tecniche ma perché li….” Vabbe, diciamo incoraggiava con determinazione.

E’però, nel prosieguo della discussione, scettico Gerry “Anche l’anno scorso eravamo convinti che questa società avrebbe fatto il possibile per salvarsi. Io non li credo più”. Gerry, in verità, nutre dubbi sugli aspetti caratteriali del patron. 

Per tutti la programmazione, e dunque interventi sul mercato, sarebbe la strada. “Onestamente – spiega il Sindaco di Vietri – invece di cacciare a Colantuono mi sarei impegnato almeno a prendere qualche attaccante, invece si stanno costruendo un alibi per scendere in serie C, tanto Iervolino è rientrato degli investimenti e magari in C per pochi spiccioli troverà qualcuno che si compra la società”.

Seguiremo la chat, mancano il Mister e Dieguito. E’un modo autentico per capire la tifoseria. I suoi desiderata.

Articoli correlati

Ultimi Articoli