Terzo mandato: Pisacane (FdI), questione di rispetto delle regole
“L’impugnazione da parte del Consiglio dei Ministri della legge elettorale sul terzo mandato in Campania è un atto che ribadisce un principio fondamentale: il rispetto delle regole. Anche in un contesto di evidente frammentazione del centrosinistra, che potrebbe rappresentare un vantaggio politico per la nostra coalizione, si è scelto di essere coerenti con i valori democratici e costituzionali che ci guidano.” Lo dice Raffaele Maria Pisacane, consigliere regionale di Fratelli d’Italia,
“Il limite ai mandati non sia considerato una semplice norma tecnica ma un principio fondamentale dello Stato” e’ il ragionamento.
“Vogliamo vincere le elezioni nel rispetto delle regole e senza sotterfugi di sorta. La politica deve essere un esempio di correttezza e responsabilità, e non un terreno fertile per manovre che minano la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere: il centrodestra è una forza seria, capace di governare con credibilità e nel pieno rispetto dei principi democratici. Il nostro obiettivo rimane chiaro: costruire un’alternativa forte e credibile per il futuro della Campania, basata su trasparenza, legalità e competenza,” conclude Pisacane.
Nappi (Lega): De Luca parli piuttosto di sanità
“Invece che sul terzo mandato, Vincenzo De Luca senta il dovere di indire una conferenza stampa sulla disastrosa gestione della sanità in Campania che, come emerge anche da un’inchiesta realizzata dal quotidiano NapoliToday, continua ad essere fanalino di coda in Italia, con il record negativo di Napoli per quanto riguarda le morti evitabili. Prima questo signore si farà da parte, prima potremo far tornare la sanità ad essere un diritto, dopo che dieci anni della sua amministrazione l’hanno ridotta ad elemosina”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.
Rubano: Posizioni chiare
Le posizioni espresse da Giorgia Meloni e Antonio Tajani sull’impugnativa della legge regionale campana sono chiare e segnano un punto importante per il centrodestra” dice Francesco Maria Rubano, parlamentare di Forza Italia.