12.3 C
Napoli
3 Febbraio 2025

Chi siamo

Intesa tra  Fondazione Carisal e Provincia di Salerno per la Mostra: “Caravaggio. La Presa di Cristo dalla Collezione Ruffo”

La Provincia di Salerno e la Fondazione Carisal intendono cooperare per l’accrescimento del benessere della comunità salernitana attraverso la diffusione di eventi culturali, la divulgazione della conoscenza del patrimonio culturale, archeologico ed artistico della città di Salerno e della sua provincia e per  garantire la più ampia fruizione del patrimonio culturale da parte del pubblico. 

“Con la Provincia di Salerno una collaborazione strategica, importante. La collaborazione fra Istituzioni e realtà come la nostra è il volano per far crescere il nostro territorio. Salerno ha grandi potenzialità, costruiamo percorsi concreti affinché tutti possano ammirare opere straordinarie” ha affermato il Presidente della Fondazione Carisal,  Domenico Credendino.

“Facciamo rete sul territorio, è la strada. Con la Fondazione Carisal un ottimo lavoro. Saranno soprattutto i giovani e le scuole al centro della nostra attenzione. Con il Complesso San Michele, alla Fondazione Carisal, con il Museo Provinciale e la Pinacoteca Provinciale, con lo stesso Castello Arechi e la Mostra di Dante al Museo Diocesano, assicuriamo un’offerta di qualità. La Provincia di Salerno è impegnata in una grande attività per valorizzare il patrimonio artistico e culturale. Protocolli così sono in linea con la nostra mission” ha dichiarato l’Assessore della Provincia di Salerno delegato alla cultura e alla valorizzazione dei beni museali, Francesco  Morra. 

Queste le dichiarazioni raccolte stamattina presso la sede della Fondazione Carisal in occasione della sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra  Fondazione Carisal e Provincia di Salerno nell’ambito della Mostra “Caravaggio. La Presa di Cristo dalla Collezione Ruffo”, presso il Complesso San Michele a Salerno dal 5 gennaio al 23 marzo 2025.

In base all’intesa raggiunta, la Provincia di Salerno si rende  disponibile a promuovere la Mostra presso i 4 Musei Provinciali di Salerno ovvero Area Archeologica di Fratte, Castello di Arechi, Pinacoteca Provinciale di Salerno e Museo Archeologico Provinciale di Salerno, mettendo a disposizione dei visitatori le brochure e ed esponendo le locandine della Mostra di Caravaggio e la Fondazione Carisal si impegna a garantire l’applicazione di un biglietto di ingresso ridotto alla Mostra “La Presa di Cristo dalla Collezione Ruffo” (pari ad € 5,00 a persona in luogo di € 7,00) per i visitatori (dai 18 ai 65 anni)  che dimostrano di aver visitato almeno una delle 4 strutture museali della Provincia di Salerno.

Articoli correlati

Ultimi Articoli