10.1 C
Napoli
4 Febbraio 2025

Chi siamo

Messina ed i successi di Intesa Sanpaolo: “Raggiunto il miglior risultato di sempre”



“Abbiamo appena raggiunto il miglior risultato di sempre” nel 2024 con un utile di 8,7 miliardi e “una performance eccellente che ci consente di remunerare gli azionisti” con dividendi per 6,1 miliardi”. Così il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, alla conference call per analisti e investitori sui risultati consolidati del Gruppo relativi all’esercizio 2024. 

“Sono orgoglioso dei nostri risultati, la nostra solida redditività ci pone ai vertici mondiali anche per quanto riguarda l’impegno nel sociale” ha aggiunto sottolineando una “performance eccellente e sostenibile. Nel 2024 è stato il nostro migliore risultato di sempre anche per l’attività assicurativa con una grande crescita delle commissioni”.

Significativo, poi, il passaggio sulle acquisizioni.

“Stiamo ottenendo degli ottimi risultati pur senza acquisizioni. Noi non abbiamo bisogno di acquisizioni. Sono orgoglioso dei risultati, la nostra solida redditività ci posiziona ai vertici mondiali anche per quanto riguarda l’impegno nel sociale. Abbiamo già distribuito 24,6 miliardi agli azionisti, rispetto ai 22 miliardi previsti nel piano”. 

Il Ceo ha dettagliato i risultati, raccontato le performance, rassicurato il comparto e parlato di futuro.

“Nel 2025 rafforzeremo tutte le attività quindi avremo un modello di imprese che ha un bassissimo assorbimento di capitale. E poi continueremo nella remunerazione degli azionisti. Credo che questa sia la strada giusta da seguire”. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli