A un mese dal secondo insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, quale sarà il futuro degli Stati Uniti e quali le relazioni con l’Italia e con l’Europa? L’Associazione Amerigo organizza con l’Associazione Consiglieri Regionali della Lombardia il primo incontro di bilancio della prima fase di lavoro della Presidenza Trump, con un punto di vista dedicato alle potenziali evoluzioni dei rapporti con il nostro Paese e con l’Europa.
“TRUMP chiama Italia: lo start up della nuova Presidenza USA” il titolo dell’appuntamento presso la Sala del Gonfalone, Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22 Lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 17.
Saranno presenti Federico Romani, Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Edoardo Imperiale, Presidente Nazionale di Amerigo, Alessandro Patelli, Segretario dell’Associazione Consiglieri Regionali della Lombardia, Francesca Forcella, corrispondente televisiva dagli Stati Uniti, Marilisa Palumbo, Responsabile Esteri del Corriere della Sera, Raffaele Cattaneo, Sottosegretario della Regione Lombardia con delega Relazioni Internazionali e Europee
Edoardo Croci, economista, Coordinatore del Chapter Università e Ricerca di Amerigo,
Antonio Palmieri, Presidente della Fondazione Pensiero Solido e Andrew Spannaus, giornalista e analista di vicende americane. Modererà Marco Marturano, Coordinatore del Chapter di Amerigo-Milano.