“I socialisti in piazza per il diritto alla casa. E’ una grande battaglia di civiltà, a Napoli ancora più sentita”. Così Michele Tarantino, segretario regionale del Psi a margine della iniziativa in piazza Carlo III.
“In Italia dice l’Istat servono mezzo milione di case, secondo i nostri esperti circa 50 mila solo a Napoli. Fra nuovi interventi, recuperi e ristrutturazioni servono misure concrete. Il Comune è attento, mancano politiche governative”.
“E’una battaglia nazionale della comunità socialista che a Napoli diventa ancora più importante” ha detto il consigliere comunale Pasquale Sannino.
“Sull’edilizia residenziale Pubblica, in tutte le zone di Napoli, va promossa – ha spiegato -un’azione decisa e la solleciteremo. Manutenzione ordinaria ed interventi straordinari non più rinviabili”.
Per Lello Bonetta, della quarta Municipalità, “è la strada giusta ripartire dai territori”.
Sulla sfida si è concentrato Felice Iossa.
“I socialisti – ha spiegato il responsabile Sud del partito – dalla parte dei giovani, degli anziani, di chi ha più bisogno. Ritorniamo al futuro facendo quello che abbiamo sempre fatto e sappiamo fare: la politica fra le persone. A Napoli città tante adesioni alla nostra raccolta firme, nei comuni della Provincia da Nola a Cercola, grande successo”