14.1 C
Napoli
19 Aprile 2025

Chi siamo

Maraio (Psi): “Ripensare la ‘Milano da bere’ e dedicare una via a Craxi”

“Invierò una lettera a tutti i consiglieri comunali di Milano per chiedere di lavorare alla intitolazione di una strada a Bettino Craxi. Mi auguro di incontrare la loro sensibilità e quella del sindaco Sala”. Cosi Enzo Maraio, segretario nazionale del Psi.

“Milano ha il dovere di farlo, più di altri, perché è la città natale di Bettino Craxi. Perché – aggiunge Maraio – il leader socialista lì ha mosso i primi passi e perché mai ha interrotto il legame con la città meneghina. Milano è cresciuta, negli anni, dal punto di vista economico e sociale, nella dotazione infrastrutturale, anche grazie alle sue intuizioni. Un omaggio a lui rappresenterebbe l’occasione per rileggere la storia di fine anni settanta e degli interi anni ottanta, per smontare i luoghi comuni degli anni novanta, sarebbe l’occasione per consegnare il giusto tributo a storie come quella di Aldo Aniasi, Paolo Pillitteri, Carlo Tognoli e di tanti amministratori che hanno lavorato per la crescita della città”.

“E’il tempo di alimentare una nuova narrazione della ‘Milano da bere’, è il tempo di una discussione libera e serena sugli anni che hanno consentito alla città di diventare traino del Paese. Una rilettura – spiega – che andrà fatta contro nessuno, nella sola speranza di offrire un contributo al dibattito cittadino”.

“Al sindaco Sala, in particolare, chiediamo più coraggio, agli amministratori che nella cultura socialista si sono formati di accompagnarci in questa sfida” conclude.

Articoli correlati

Ultimi Articoli