“Salerno capitale del turismo nei prossimi anni. Per realizzare questo obiettivo sosteniamo con forza il progetto di ulteriore sviluppo e rilancio della città con Vincenzo Napoli” lo scrive sui social il parlamentare Piero De Luca.
“È quello che abbiamo ribadito oggi – dice l’esponente Pd in relazione ad un appuntamento organizzato in città – in un’iniziativa con tutti i candidati delle liste, riuniti a Piazza della Libertà per una foto di gruppo. Questa Piazza (piazza delle libertà ndr) sarà l’immagine più rappresentativa della nuova Salerno nel mondo intero.
Un luogo incantevole da cartolina, ma anche decisivo per il lavoro e lo sviluppo economico della città, grazie ai parcheggi e alle numerose attività sottostanti”.
“Sarà – prosegue – la punta di diamante di una città che dovrà diventare capitale del turismo nei prossimi anni, con le navi da crociera, il futuro aeroporto e le nuove spiagge. Simbolo del riscatto, dell’orgoglio del Sud, del nuovo Sud che dobbiamo costruire con le risorse europee”.
“Come ho detto ieri in un convegno Ancal organizzato da Gianpiero Gogliettino ad Ischia, con la presenza anche del Ministro Massimo Garavaglia, nel PNRR, a sostegno del comparto turistico e culturale, sono stati stanziati – ricorda – ben 8 miliardi di euro, decisivi per un rilancio strategico dell’intero settore in tutto il Paese”.
“Dall’altra parte in queste elezioni amministrative, c’è chi non voleva i fondi europei né per l’Italia, né per il Sud, oppure chi ha provato a bloccare questa ed altre opere a Salerno. Chi – sottolinea- lavora, quindi, da anni solo contro”.
“Continuare con Enzo Napoli vuol dire sostenere il percorso di crescita e sviluppo della città di Salerno, ma vuol dire anche lanciare un messaggio di speranza, fiducia e ottimismo per il futuro del Mezzogiorno e del Paese” conclude