8.3 C
Napoli
23 Novembre 2024

Chi siamo

“Decoro urbano, sicurezza nelle scuole. Politiche di bilancio” il nuovo centrodestra con Mammone 

Fabio Mammone è avvocato. È in campo nella lista Forza Italia, Socialisti e democristiani. Ha antica passione, è stato in prima linea nelle associazioni e nel volontariato. È il volto di un nuovo centrodestra. Che ha idee e che propone 

Avvocato, perché in campo in queste elezioni ?

Credo che la politica debba ritornare tra i cittadini ed essere costantemente attiva nella risoluzione dei problemi soprattutto attraverso l’ascolto e l’impegno concreto. Non è più proponibile una politica di palazzo. Salerno è sofferente ed io da cittadino avverto forte il dovere di mettermi a disposizione della comunità tutta.

Lei sta girando la città in lungo e largo. Ha evidenziato più volte i problemi del verde pubblico e del decoro urbano. Quali zone in sofferenza?

Le frazioni alte appaiono le più dimenticate anche se strade prossime al centro si presentano come un ricettacolo di rifiuti. Manca un costante servizio di igienizzazione delle pubbliche vie. Occorre, dunque, intervenire su tutti i segmenti viari e garantire il decoro e la pulizia sia attraverso una quotidiana attività di manutenzione del verde pubblico sia con la posa in opera di raccoglitori per le deiezioni dei cani e di bidoni per la raccolta differenziata.

In prima linea per i fragili. Per dare voce a chi voce non è ha. Fra le sue battaglie quelle della fibromialgia. Ci racconti ?

La fibromialgia è una sindrome silenziosa ma devastante e nonostante ciò ancora non è stata inserita nei livelli essenziali di assistenza. La nostra battaglia è il nostro impegno sono tesi a consentire ai fibromialgici di vedere i loro diritti equiparati a quelli di tutti gli altri malati.

Le prime sfide che dovrebbe affrontare la nuova amministrazione

La nuova Amministrazione dovrà prima di tutto risanare le casse comunali per avere potere di impegno di spesa. In tal modo si dovrà subito intervenire nella scuola garantendo un recupero edilizio attraverso fondi statali troppo spesso persi dall’attuale amministrazione ed investire, al pari di altri comuni, in servizi di depurazione dell’aria atti ad abbattere la presenza di virus e garantire una frequenza in presenza degli alunni

Articoli correlati

Ultimi Articoli