di Massimo Ricciuti
Fantastico. Lisergico. Psichedelico. Questo è il popolo italiano secondo il 55° rapporto Censis! Di fronte a una fase storica piena di incognite e in movimento, gli italiani fuggono via dal mondo reale. La “percezione” si impone sul “principio di realtà”. Il quadro che viene fuori è esilarante. Italiani non solo negazionisti nei confronti del Covid ma anche assolutamente convinti che la terra sia piatta!
Censis: ”Il 31% degli italiani pensa che il vaccino sia un farmaco sperimentale e che le persone che si vaccinano facciano da cavie, il 10,9% afferma che il vaccino sia inutile, e per il 6% addirittura il Covid non esisterebbe per niente” !
Non stiamo qui a snocciolare numeri e tabelle ma precisiamo che tutto ciò è il pensiero ampiamente diffuso tra diplomati e laureati, dirigenti d’azienda e professionisti, senza alcuna differenza sociale o di titoli di studio.
Sempre il Censis: “La razionalità che nell’ora più cupa palesa la sua potenza risolutrice lascia il posto in molti casi a una irragionevole disponibilità a credere alle più improbabili fantasticherie, a ipotesi surreali poggiate su fonti inesistenti e su narrazioni complottiste”.
Inoltre, sempre dallo studio Censis, questa irrazionalità si sarebbe infiltrata nel corpo sociale al punto tale da far credere al 67% dei nostri connazionali che esisterebbe uno “Stato Profondo”. Ovvero il “Potere reale” sarebbe concentrato nelle mani di un ristretto gruppo di potenti, politici progressisti, ebrei e uomini d’affari. Inoltre per il il 64% degli italioti tutto sarebbe ovviamente controllato dalle “multinazionali”. Quali? Boh!
E poi per il 56% esisterebbe una “Casta Mondiale” di Super-Potenti che gestirebbe anche le nostre menti: ariecco il Gomblotto “Pluto-Pippo-giudaico-massonico”!!!
Infatti per il 20% il 5G servirebbe a controllare le persone (e il vaccino ha il suo ruolo!), in più, udite-udite, il 10%, ovvero circa 6 milioni di persone, è convinto che l’uomo non sia mai arrivato sulla Luna (ma che sia una fake degli americani). E infine il 6% crede che la Terra sia piatta!!!
Ovviamente siamo anche indicati come il primo popolo più ignorante d’Europa.
Adesso scusate, ma vado a stendermi un attimo….