“In Municipalitá per il passaggio di consegne al nuovo presidente Nicola Nardella e l’insediamento dei consiglieri.
È stato bello vedere nuovi e vecchi consiglieri, soprattutto giovani e donne, pieni di energia da mettere a disposizione per la risoluzione di problemi dei territori e sono sicuro anche per la costruzione di una visione della Municipalitá8 nel contesto della città di Napoli e metropolitana”. Così sui social Apostolos Paipais.
“Dopo 10 anni di ‘oscurantismo politico e istituzionale’ arancione – prosegue – oggi ci sono tutte le condizioni per ripristinare normalità e cantierizzare progetti strategici per la città. Ora ci sono le condizioni istituzionali e anche politiche per un forte dialogo e quindi non ci sono più scuse per non affrontare insieme criticità e prospettive. Municipalitá-Comune di Napoli- Città Metropolitana- Regione Campania – Governo unica filiera di dialogo”.
Per Paipais sono chiare le cose da fare.
“Questione Vele e di tutto il patrimonio comunale, disagio sociale e strategia per nuova occupazione soprattutto con la riapertura dell’Università, riapertura delle rampe dell’asse mediano a Scampia e Chiaiano, gestione del verde municipale che nella Municipalitá8 rappresenta il 65% del verde pubblico di tutta la città di Napoli e in organico ha zero giardinieri”
“Per quest’ultimo punto, più volte sottoposto all’ amministrazione sorda di De Magistris attraverso atti formali, bisogna avviare un protocollo di intesa con la regione campania per interventi, attraverso le proprie partecipate, straordinari di manutenzione del verde in tutta la città.
Continueremo a dare il nostro piccolo supporto dentro e fuori le istituzioni per il bene della città con la passione, serietà e trasparenza di sempre”.