Napoli ancora in lutto. E’ morto all’età di 52 anni Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona. L’ex calciatore argentino è deceduto a causa di un infarto nella sua abitazione di Monte di Procida, in provincia di Napoli dove viveva da anni.
Ad un anno circa dalla morte di Diego un altro lutto. Hugo Maradona intraprese la carriera di calciatore senza però riuscire a sfondare. A 18 anni lo acquistò il Napoli che lo girò in prestito all’Ascoli, allora impegnato in Serie A. Poi Rayo Vallecano in Spagna, Rapid Vienna, il Mondiale Under-16 con l’Argentina in Cina, ancora Venezuela, Giappone e tecnico di squadre minori.
“Una triste notizia sconvolge non solo noi ma tutta Napoli: l’improvvisa morte di Hugo Maradona. Per la Comunità di Napoli Capitale e del Popolo della Famiglia è una “doccia fredda” che ci lascia senza parole”. Queste le parole di Enzo Rivellini, Presidente di Napoli Capitale, che aggiunge: il nostro 9 e 1/2,(alla presentazione della Sua candidatura, poi sfumata per le lentezze della burocrazia italiana, gli regalammo la maglietta di Napoli Capitale con questo numero a dimostrazione della nostra stima e del ns affetto e Lui rise e gioco’ su questa cosa sapendo che il 10 e’, in eterno,di Diego) era di una semplicità, di una umanità e di una napoletanita’ unica. Anzi era rammaricato perché si sentiva “un Napoletano vero” e non aver ricevuto la cittadinanza era per Lui in dispiacere vero.
Avevamo un rapporto speciale con Hugo a cui ci legava l’amore per Napoli e per chi come Diego l’aveva resa grande. Oggi per noi è un giorno tristissimo – aggiunge Massimiliano Esposito Coordinatore Regionale del Popolo della Famiglia.
Napoli perde un suo figlio, un napoletano vero a cui va riconosciuto il nostro affetto. Ci univa a lui un sentimento unico, e oggi piangiamo un vero figlio della città.
Napoli Capitale e il Popolo della Famiglia si stringono alla famiglia in questo momento di dolore – conclude la Consigliera comunale Bianca D’Angelo.
Alla moglie Paola e a tutta la famiglia, la nostra vicinanza e il nostro affetto in questo momento di dolore.